Tanuki Store

Spedizioni

Tutte le spedizioni avvengono tramite il servizio di MBE (Mail Boxes Etc.) che a sua volta sceglierà, di volta in volta, a quale corriere espresso affidare la spedizione. Solitamente la merce viaggia con SDA, GLS o TNT.

Tutta la merce in vendita è subito disponibile nel nostro negozio senza bisogno di lunghi tempi d’attesa per la ricezione dall’altro capo del mondo e senza spiacevoli sorprese come la richiesta del pagamento di oneri doganali (che sono già stati assolti da Tanuki Store).  

Preparazione dell’ordine e affidamento al corriere.
L’ordine viene preparato e affidato al corriere entro le 24 ore successive all’avvenuto pagamento (fatta eccezione per gli ordini ricevuti di venerdì o prima di una festività. In questi casi la spedizione verrà affidato al corriere nel primo giorno lavorativo successivo all’ordine).
I tempi di consegna tramite corriere espresso si aggirano generalmente tra le 24 e le 48 ore (1-2 giorni) da quando la spedizione viene presa in carico. Questi tempi non tengono conto dei giorni di sabato, domenica e festivi. Per la consegna in alcune zone o sulle isole potrebbe essere richiesto un giorno aggiuntivo.

Una volta che la spedizione verrà presa in carico dal corriere, ricevere una e-mail all’indirizzo da voi indicato, con la conferma di avvenuto ritiro e con le istruzioni per poter restare sempre aggiornati su dove si trova il vostro pacco. 

Costi di spedizione.
Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente e compare nella pagina del carrello insieme al riepilogo dell’ordine. Tanuki Store adotta un sistema di calcolo del costo di spedizione che si basa sull’importo complessivo del vostro ordine. In questo modo Tanuki Store s’impegna a farsi carico dei costi di spedizione in proporzione al valore della merce acquistata. Sopra i €90 la spedizione è interamente a carico di Tanuki Store.

Di seguito trovate la tabella nel dettaglio:

IMPORTO DELL’ORDINE

  • Per ordini con un importo fino a € 29
  • Per ordini con un importo oltre i € 29 e fino a € 39
  • Per ordini con un importo oltre i € 39 e fino a € 59
  • Per ordini con un importo oltre i € 59 e fino a € 79
  • Per ordini con un importo oltre i € 79 e fino a € 89
  • Per ordini con importo superiore a €89

SPEDIZIONE

€ 9,90
€ 8,90
€ 7,90
€ 5,90
€ 3,90
Gratuita

IMPORTO DELL’ORDINE

  • Ordini fino a € 29
  • Ordini oltre i € 29 fino a € 39
  • Ordini oltre i € 39 fino a € 59
  • Ordini oltre i € 59 fino a € 79
  • Ordini oltre i € 79 fino a € 89
  • Ordini superiori ad €89

SPEDIZIONE

€ 9,90
€ 8,90
€ 7,90
€ 5,90
€ 3,90
Gratuita

L’importo di spedizione che viene visualizzato in fase di chiusura dell’ordine è sempre comprensivo dell’IVA e dei costi di imballaggio. 

Spedizione in alcune zone particolari.
Per alcune zone particolari (considerate disagiate dai corrieri) viene applicato un costo di spedizione differente e la soglia della spedizione gratuita viene innalzato a €120. Il dettaglio costo della spedizione applicato è comunque visibile nel carrello in fase di chiusura dell’ordine

Consigli e avvertenze generali.
Al fine di evitare problemi o ritardi sulle consegna, siete invitati a verificare con attenzione che i dati forniti in fase di ordine siano corretti. Questo vale sia per l’indirizzo di spedizione che per i riferimenti della e-mail o numero di cellulare sui quali potreste ricevere importanti comunicazioni. 

In caso di situazioni in cui ritenete che il corriere potrebbe incontrare difficoltà nel trovare la vostra ubicazione, vi invitiamo ad indicare la cosa nelle note. Se, ad esempio, non compare il vostro nome sul citofono (solo codice numerico), se ne compare uno diverso o se la consegna avviene sul posto di lavoro, specificate questa informazione nelle note dell’ordine!

In fese di ricezione merce vi invitiamo a verificare l’integrità del pacco. In caso di visibili danneggiamenti si consiglia di ricevere la merce segnalando al cosa corriere e firmando “con riserva”.

LOGIN

Utenti Registrati

Informazioni sulla data di scadenza

Tutti i prodotti venduti sul sito non hanno una data di scadenza superata la quale il prodotto diventa pericoloso per la salute. Tuttavia, come tutti i prodotti alimentari, hanno una data di TMC (Termine Minimo di Conservazione) suggerita dal produttore. Superata questa data, i normali processi di alterazione del prodotto potrebbero influenzarne le qualità e le proprietà organolettiche, pur non pregiudicandone la sicurezza. Si suggerisce quindi di consumare il prodotto entro la data di TMC per poterne assaporare tutte le qualità originali. 

Per ovvie ragioni di variabilità sui singoli articoli, è impossibile indicare il termine minimo di conservazione tra le informazioni presenti sulla pagina del prodotto. Tutti i normali prodotti da dispensa venduti sul sito (come salse, condimenti, miso, ecc..), al momento della spedizione hanno, come minimo, almeno 90 giorni prima del raggiungimento di tale data. I prodotti con meno di 90 giorni alla data di TMC (ma comunque sempre superiori ai 30), li trovate in una sezione separata a prezzo scontato. Nel caso invece di snack o di prodotti monoporzione (patatine, dolcetti, instant ramen, bibite), di cui si presuppone un consumo nell’arco di pochi giorni, lo spostamento nella sezione scontata avviene a 60 giorni, mentre il ritiro dalla vendita avviene 15 giorni prima del raggiungimento della data di TMC. Queste informazioni vengono sempre indicate nella prima riga della descrizione del prodotto.

Si presti inoltre attenzione al fatto che, per uso comune in Giappone, occasionalmente questa data, potrebbe esse indicata in modo inverso rispetto a quello a cui siamo abituati. Quindi non secondo il canonico GG/MM/AA, ma AA/MM/GG.

seguici

sui nostri social!


Scopri i nuovi prodotti appena disponibili
Non perderti nessuna promozione
Resta aggiornato su eventuali iniziative